Novità

Assistenza rinnovo Patente

Requisiti e procedura

Posso guidare l’auto o la moto se ho problemi di udito?

È importante evidenziare la necessità di sottoporsi periodicamente ad un controllo dell’udito e, se indossate già gli apparecchi acustici, sulle condizioni di quello in uso, rivolgendovi ad un Centro audiologico specializzato come Acustica Vecchini, che vi sottoporrà ai necessari accertamenti
Il Codice della Strada, infatti, prevede che per ottenere o rinnovare la patente è necessario “percepire da ciascun orecchio la voce di conversazione con fonemi combinati a non meno di due metri di distanza”, questo grazie all’utilizzo degli ausili acustici.
Nel caso si rendesse necessario applicare per la prima volta gli apparecchi acustici, ti esporremo tutte le soluzioni possibili per poter acquistare quello più vicino alle vostre esigenze e stile di vita.
Inoltre, ti aiuteremo a compilare la modulistica per il rinnovo della patente.

Cosa devo fare per rinnovare la patente se porto gli apparecchi acustici?

La stessa procedura verrà adottata nel percorso di rinnovo o conseguimento della patente di guida, dove sarai sottoposto ai necessari esami e seguito nelle procedure burocratiche.
L’audioprotesista, dopo le opportune verifiche sulla funzionalità, nel caso le caratteristiche degli apparecchi acustici siano idonee, rilascia un certificato di buon funzionamento delle protesi acustiche, necessario per il rinnovo della patente.
Acustica Vecchini può eseguire certificati patente anche per protesi acustiche acquistate presso altri centri acustici.

Non rinunciare al piacere dell’autonomia, contattaci per il tuo certificato patente.

I Nostri Servizi