Tappi per le orecchie per nuotatori

  • Caricato il 05 Agosto 2019
  • in Articoli
Tappi_per_le_orecchie.jpg

 
 

I Mondiali di nuoto 2019 a Gwangju, in Corea del Sud, hanno regalato spettacolo, emozioni e tanta soddisfazione a noi italiani, per quanto la Nazionale azzurra ha saputo fare con 8 medaglie (3 ori, 2 argenti e 3 bronzi). A spiccare è sempre la nostra Federica Pellegrini, che a 31 anni ha vinto per la quarta volta l’oro nei 200 stile libero. Non dimentichiamo comunque l’oro di Simona Quadarella nei 1.500 e quello di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, che con il tempo di 7’39”27 ha stabilito il nuovo primato europeo.

Ma i nostri campioni nuotatori che vivono costantemente in acqua come proteggono il loro udito?

Un metodo semplice, ma non sempre scontato per chi d’estate vuole godersi delle sane nuotate al mare o in piscina: i tappi per le orecchie. Professionisti o non, chi si approccia all’acqua deve aver ben chiaro cosa vuol dire proteggere l’udito per evitare brutte esperienze.

Una piccola guida e alcuni consigli eviteranno spiacevoli infezioni e mal d’orecchie

Quando sentiamo entrare l’acqua nell’orecchio la sensazione è piuttosto spiacevole. È indispensabile sapere che l’eccesso di umidità nel condotto uditivo crea un ambiente perfetto per i batteri, favorendo infezioni alle orecchie e compromettendo l’udito. Mare o piscina non fa differenza. Il cloro non elimina tutti i batteri presenti nell’acqua. Ecco che i tappi per le orecchie diventano indispensabili.

Sono ausili progettati appositamente per chi nuota. Sono realizzati con diversi materiali e creano una barriera contro le infiltrazioni d’acqua. Si inseriscono con facilità, ma bisogna tenere conto che dobbiamo acquistare tappi giusti in dimensioni e misure. Non tutti i tappi sono uguali e non tutte le persone hanno una conformazione dell’orecchio simile ad altri.

La scelta migliore? Una protezione acustica personalizzata

Tappi in silicone su misura

Sono realizzati in silicone antiallergico e per questo altamente modellabili grazie alla loro morbidezza. Fortemente consigliati, garantiscono una protezione molto efficace per chi nuota. L’acqua non entra e non produce pressione nell’orecchio.
I tappi su misura sono la soluzione migliore in assoluto.  Realizzati in base all’impronta dell’orecchio, sono ideali per tutti e tutte le età e i risultati in comfort e sicurezza non hanno paragoni. Rappresentano l’eccellenza se progettati da un professionista del settore.
In poco tempo avrete un prodotto estremamente adattabile e sicuro da ogni punto di vista.

I tappi possono essere disinfettati dopo l'uso.

Da Acustica Vecchini troverete la soluzione migliore per tutte le stagioni e tutte le età.  
I nostri consulenti sono a completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione.

 

 “Tutto ciò che è riportato su questo sito web:  www.acusticavecchini.it  è di proprietà di ©Acustica Vecchini ed è protetto dal diritto d´autore, nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione anche parziale dei testi ivi contenuti secondo la L.633/41 e dell’art.70 della stessa legge.
Copyright ©Acustica Vecchini”